Contributi per il Diritto allo Studio Anno 2024: Borsa di Studio Regionale A.S. 2023/2024 e Buono libri A.S. 2024/2025.

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE. NUOVA SCADENZA PER IL GIORNO 11 SETTEMBRE 2024.

Data:

23 agosto 2024

Immagine principale

Descrizione

Si informano tutte le persone interessate che sono stati PROROGATI i termini per la presentazione delle domande relative al Diritto allo Studio 2024 le quali potranno essere presentate al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo) ENTRO IL GIORNO 11 SETTEMBRE 2024.

Si ricorda che il suddetto diritto è rivolto agli studenti:

  1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024).

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della Borsa di Studio Nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

  1. BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025).

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

Possono presentare la domanda il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  •  fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

solo per il Buono libri:

  • per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.

 

SI AVVISA CHE ENTRO TALE DATA DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO.

Allegati

A cura di

Ufficio Affari Generali

Piazza Roma, 1 Zerfaliu, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Telefono: 078327000 - interno 5
Email: affarigenerali@pec.comune.zerfaliu.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.zerfaliu.or.it

Pagina aggiornata il 23/08/2024