Si porta a conoscenza l’Ordinanza Provinciale nr. 2 del 08.01.2026 emanata dal Settore Viabilità della Provincia di Oristano inerente l’interruzione temporanea e programmata della circolazione stradale, a tutte le categorie di veicoli e ai pedoni, sulla S.P. 9 immediatamente prima della progr. Km 5+029 (abitato di Solarussa) nei giorni e fasce orarie specificate nell’Ordinanza allegata.
Si evidenzia che con la suddetta Ordinanza sono individuati quali PERCORSI ALTERNATIVI per i mezzi di soccorso e gli utenti della strada che devono accedere all’abitato di ZERFALIU nonché i residenti nel tratto a circolazione limitata:
- Potranno percorrere la S.S. 388 fino al bivio con la S.P. 9 (Località San Vero Congius) e proseguire per circa 2 chilometri fino all’abitato di Zerfaliu, in entrambe le direzioni di marcia;
- In caso di mancato utilizzo dei percorsi alternativi, l’utenza dovrà attendere il passaggio del convoglio e la successiva apertura del passaggio a livello.
Si evidenzia che la chiusura del passaggio a livello situato immediatamente prima della progr. km 5+029 (inizio abitato di Solarussa) della S.P. 9 potrà, in alcuni casi, anche superare i 30 minuti.