Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa.

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Competenze

Il Segretario Comunale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • definisce eventuali conflitti di competenza;
  • adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;
  • svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;
  • presiede il nucleo di valutazione;
  • presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ente

Persona

Sede principale

Municipio di Zerfaliu

Piazza Roma, 1 Zerfaliu, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Telefono: 0783 27000
Email: ufficioprotocollo@comune.zerfaliu.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.zerfaliu.or.it

Contatti

  • Telefono: 0783/27000 - interno 9
  • Email: ufficioprotocollo@comune.zerfaliu.or.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.zerfaliu.or.it

Pagina aggiornata il 21/01/2024