Elezioni Europee - 8 e 9 giugno 2024.

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Data:

22 aprile 2024

Immagine principale

Descrizione

Gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedire l'allontanamento dalla propria abitazione, o che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono votare presso il proprio domicilio secondo il Decreto legge 03/01/2006, n. 1, art. 1.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione (30 aprile - 20 maggio), una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo e possibilmente un recapito telefonico, allegando, oltre a copia della tessera elettorale, idonea certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dall'A.S.L., che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009.

Allegati

A cura di

Ufficio Demografico (Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale)

Piazza Roma, 1 Zerfaliu, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Telefono: 078327000 - interno 1
Email: ufficioanagrafe@comune.zerfaliu.or.it
PEC: anagrafe@pec.comune.zerfaliu.or.it

Pagina aggiornata il 22/04/2024