AVVISO PUBBLICO

Programma regionale "Mi prendo cura" 2024/2025.

08 ottobre 2024

La Regione Sardegna con la Deliberazione n.10/28 del 16.03.2023 ha disposto di dare continuità al programma “Mi prendo cura” per le annualità 2024/2025, quale programma complementare del “Ritornare a casa plus”, per il riconoscimento di un contributo per:

1. l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti, a favore dei beneficiari di un progetto "Ritornare a casa plus" attivo nell'annualità 2024, che ne facciano richiesta nella medesima annualità 2024 e attivo nell'annualità 2025 che ne facciano richiesta nella medesima annualità 2025;
  2. l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.

Si comunica inoltre che i beneficiari ammessi al programma “Mi prendo cura” nell’annualità 2023 per avere il riconoscimento del contributo per l’annualità 2024 non dovranno ripresentare la domanda ma esclusivamente la dichiarazione delle spese sostenute e le pezze giustificative nei tempi di seguito indicati:

• dal 10 ottobre al 31 ottobre 2024, spese sostenute per il periodo gennaio-giugno 2024 (1° semestre);
  • dal 01 febbraio al 28 febbraio 2025, spese sostenute per il periodo luglio-dicembre 2024 (2° semestre).

Entro tale termine potranno essere presentate anche pezze giustificative relative alle spese sostenute per il periodo gennaio-giugno non rendicontate nella precedente finestra temporale.

La documentazione dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica ufficioprotocollo@comune.zerfaliu.or.it o tramite PEC all’ indirizzo protocollo@pec.comune.zerfaliu.or.it. Potrà inoltre essere consegnata a mano presso l’ ufficio protocollo del  Comune di Zerfaliu  dal lunedì al venerdì dalle h.11.00 alle h.13.00.

Le nuove domande per accedere al programma potranno essere presentate contestualmente all’attivazione del progetto Ritornare a casa o al verificarsi della condizione indicata all’ Art. 1.1 lettera b) dell’avviso e comunque entro il termine del 31 dicembre, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici pubblicata e secondo le modalità sopra indicate.

Si rinvia per ogni altra informazione ai contenuti dell’avviso.

Ufficio Servizi Sociali

Telefono: 078327000 - interno 3